Ceretta fai-da-te: consigli e dritte

peli superflui sono un inestetismo ed un disagio da combattere per lungo tempo. Sappi che esistono metodi per una ceretta in casa, veloce e indolore, naturale e che lasci la pelle liscia, il tutto evitando le spese dall’estetista. Leggi qui per sapere sulla ceretta fai-da-te!

Uno dei metodi più conosciuti per la migliore ceretta fatta in casa è quello che si rifà all’antica ricetta araba, o meglio, egiziana (pare che fosse utilizzata da Cleopatra). E’ famosa anche come ceretta allo zucchero oppure con i nomi arabi sokkar e halawa; richiede un bicchiere di zucchero, mezzo limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di sale e due di miele.

Far bollire acqua e zucchero per alcuni minuti, poi aggiungi il mezzo limone ed i due cucchiai di miele, che renderanno la ceretta più delicata. Mescola bene, immergi il composto in acqua fredda per renderlo tiepido, e rendilo una palla. Il gioco è fatto, sei pronta per la cerettaPrima di depilare zone particolarmente delicate come le ascelle o l’inguine, ricorda di effettuare uno scrub il giorno prima.

Un altro metodo naturale è quello della ceretta brasiliana, rivolto particolarmente alla depilazione intima. Anche qui gli ingredienti sono comuni: limone, acqua e zucchero, raffinato o di canna. Versare tre cucchiai di succo di limone, tre cucchiai d’acqua e due bicchieri di zucchero in un pentolino antiaderente e a fuoco medio. Mescola e a composto scuro, spegni e lascia raffreddare; modella una pallina e inizia a depilare.

Appena la stessa sarà diventata bianca, sostituiscila. Altro metodo utile fai-da-te riguarda, però, le strisce. Sei hai una vecchia maglia che non indossi più, puoi ricavarne delle strisce da usare con la ceretta naturale. Taglia il collo della maglietta, quindi dividila in sezioni grandi e taglia delle strisce larghe, a seconda delle zone da depilare. Il cotone sembra più indicato della carta venduta nei negozi!

Queste cerette garantiscono la pelle libera e liscia per almeno un mese, ma senza far piangere il portafogli e utilizzando prodotti naturali per una maggiore delicatezza. Provare per credere!