Tutti siamo vittime ogni giorno di stanchezza: tra i vari problemi quotidiani sembra essere sempre più difficile trovare la carica giornaliera di cui abbiamo bisogno.
Ecco qualche consiglio, tra rimedi naturali e metodi di benessere per combattere la stanchezza.
- L’aiuto delle piante.
Secondo alcuni studi, il profumo delle piante riesce ad influenzare molto il nostro umore ed anche il nostro metabolismo!
Inoltre, il ginseng e la rodiola sono delle piante orientali considerate molto importanti per favorire il nostro organismo e la resistenza alla fatica.
Il ginseng infatti contribuisce a ridurre la fatica cronica anche nei malati oncologici.
- Ricaricarsi di energia positiva.
È importante ritagliarsi un po’ di tempo per noi stessi: 30 minuti al giorno da dedicarsi sono l’ottimale. Potete fare una passeggiata all’aria aperta, o fare escursioni nella natura.
Durante la giornata inoltre ricordati di prenderti qualche pausa per i tuoi occhi, lasciali riposare. Socchiudi le palpebre per poi riposarle, più volte.
- Svegliare il proprio cervello
Non è tanto importante il numero di ore che dormi, ma la qualità del tuo sonno, in quanto costituisce una variabile fondamentale per il nostro benessere.
Alla fine di una giornata piena di stress e di impegni è importante arrivare a fine serata rimanendo in silenzio, e cercando di fare ciò che più ci piace.
- Come partire bene la mattina
Per combattere la sonnolenza di prima mattina è preferibile iniziare la giornata con una buona colazione: prendetevi una spremuta d’arancia e una tazza di caffè per l’inverno, mentre durante l’estate preparatevi un frullato o un cocktail di frutta. Ti aiuteranno a combattere la stanchezza e partire bene!
Inoltre è consigliato anche lo zenzero, in quanto grazie ai suoi principi attivi, ti daranno la giusta carica. Taglialo a fette e lascialo bollire nell’acqua calda, poi aggiungi un po’ di miele e un po’ di limone, ed ecco pronto.